Ultime notizie dai progetti

Il . Inserito in Segnalazioni

BENIN

Un prestito per non interrompere un progetto in corso


In attesa dei finanziamenti che sarebbero dovuti arrivare da parte della Regione Veneto, ma che a causa delle difficoltà finanziarie che la stessa attraversa non sono stati ancora versati (il primo acconto era previsto entro gennaio 2010, ma secondo indiscrezioni tarderà molto ancora), il progetto Piccoli artigiani crescono in Benin (info specifiche in altra pagina del sito) è comunque regolarmente partito con prestiti ed anticipi da parte di soci e sostenitori.

Ci siamo sentiti in dovere di non lasciare soli i ragazzi che grazie a questo progetto si stavano creando una prospettiva lavorativa nel loro paese, ragazzi altrimenti destinati ad ingrossare le fila dell’immigrazione.
Per arrivare a chiudere il progetto servono ancora molte risorse economiche, ma con altri 10.000 euro riusciremmo a far proseguire il progetto fino alla primavera prossima.

Naturalmente siamo consapevoli che la crisi economica presente qui da noi rende tutto più difficile, ma forse il versamento di una somma, a titolo di prestito rimborsabile entro 8 -10 mesi, potrebbe essere una soluzione perseguibile.

Auspichiamo dunque che altri soci e sostenitori possano considerare la possibilità di effettuare un prestito ad ASoC per il progetto, prestito che verrebbe restituito quando (nel peggiore dei casi in primavera del 2011) arriveranno i fondi previsti dalla Regione Veneto.
Per maggiori chiarimenti chiamare la segreteria di ASoC (0444 326360 ) o il responsabile del progetto Aldo Prestipino ( cell. 339 2632063)

PERU'


Continua la sensibilizzazione

Dopo la presentazione del progetto Adotta un Insegnante del Centro Yanapanakusum a Cusco, (info specifiche in altra pagina del sito) tenutasi il 26 giugno scorso a Festambiente con l’intervento di Vittoria Savio, instancabile animatrice e coordinatrice del progetto, sono incominciate a pervenire le adesioni.

Indispensabili per assicurare il proseguimento del corso di studi alle decine di bambine e bambini che il Centro segue, due insegnanti sono già state adottate e manca poco per riuscire ad adottarne una terza.
Il percorso è ancora lungo perché restano da adottare ancora 12 insegnanti. A settembre è in programma un incontro di informazione e verifica su come far procedere ulteriormente le adozioni.


ASOC trasloca


Da settembre ASoC lascerà la storica sede di Corso Fogazzaro 21, diventata troppo onerosa, per trasferirsi in Piazzale Giusti, a lato dei Giardini Salvi.
Come tutti i traslochi ci sarà molto da fare e  ......... ci sarà bisogno di qualche aiuto... a buon intenditore poche parole........
FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineTechnoratiLinkedinPinterest

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.