Presentazione del libro "Pasqua a Pacaritanpu"
Una delle nostre socie, dopo un importante viaggio di cooperazione in Perù, ha deciso di scrivere un libro sull'esperienza. Per presentare il libro, giovedì 20 Dicembre 2007 si è tenuta una conferenza stampa presso la Bottega di Natale di ASoC.
Ecco la presentazione della stessa autrice.
“Da anni avevo un sogno nel cassetto. Ne ero
certa: per il mio cinquantesimo compleanno avrei fatto un lungo viaggio in
qualche terra lontana. La sete di conoscenza mi spinge da sempre oltre i miei
confini, la famiglia, gli amici, le relazioni, il lavoro, la città.
Il momento era giunto, puntuale.
Dal finestrino dell’aereo osservavo il cielo
limpido illuminato dal sole, e sotto, un mare di nuvole e il mio sguardo senza
pensieri si perdeva nello spazio infinito. In mano tenevo la guida del Perù
chiusa; l’avevo già consultata più volte a casa, ora quel che contava era
vivere l’esperienza, il viaggio, la gente.”
Inizia
così il racconto del viaggio fatto nell’anno
Il racconto scorre veloce tra il presente del viaggio fatto di intensi incontri ed avventurose esperienze e i ricordi di un passato ancora vivo, ricco di significato, portando il lettore ad assaporare emozioni forti in contatto con una natura selvaggia ed incontaminata riscoprendo l’essenzialità delle cose ed il valore dei rapporti umani.
Grazie a quella gente semplice e forte, agli occhi lucenti e fieri dei bambini ho potuto incontrare nuovamente la vita nella sua espressione più vera e riscoprire il Divino.
- Mari Haziel -
Vi ricordiamo che il libro Pasqua a Pacaritanpu sarà in vendita presso la Bottega di Natale di ASoC, in Corso Fogazzaro n.19, per tutto il periodo delle feste natalizie, e che il ricavato sarà devoluto per finanziare uno dei progetti in cui è impegnata ASoC. Potrebbe essere quindi una simpatica idea regalo, che vale doppio, perchè acquistandolo fate un regalo alla persona a cui è destinato e ai bambini che ASoC segue con i suoi progetti!