La delegazione boliviana dei Nats è rientrata nel proprio paese
La delegazione boliviana, nostra ospite da sabato 26 a giovedì 31 ottobre 2013, è rientrata nel proprio Paese.
E' stata una straordinaria occasione per conoscere dalla diretta testimonianza di Henry Apaza, un giovane delegato dei Nats, e da Josè Villaroel, un educatore della Ong CUNA, la realtà della Bolivia, un Paese nel quale, in questi ultimi otto anni, ci sono stati cambiamenti straordinari sul piano sociale, giuridico ed economico. Come si potrebbe spiegare altrimenti che un Movimento di Nats, di Bambini e Adolescenti Lavoratori, sia riuscito a convincere il Parlamento boliviano a cambiare l'art. 61 della Costituzione e che il PIL, quale indicatore dell'economia del Paese, sia stato sostituito un nuovo indicatore quale il "Bien Vivir" che misura la Qualità della Vita.
Henry e Josè hanno apprezzato gli incontri in loro onore e la vicinanza dimostrata da tanti soci e simpatizzanti di ASoC presenti alla cena di sabato 26.10 , e salutano tutti .
Per questo risultato l'Associazione ringrazia tutti i volontari che si sono impegnati con slancio: Federico Magliaretta, Emanuele Buonsanti, Letizia Froli, Anna Teresa Padovan, Giada Ceolon, Gigi Pistillo, Umberto Rosara, Beppe Cantarella, Stefania Pedersini, Lucia Tomba, Livia Valmarana, Massimo e Concetta Bosco e altri ancora.L'incasso della serata del 26.10 ci ha permesso di far fronte alle spese dell'ospitalità e a coprire alcune spese di gestione della sede.
Ancora un grande grazie a tutti e uno in particolare a Nora Rodriguez e ad ARCI Ragazzi che hanno partecipato attivamente sia nel supporto al Convegno di Verona del 25 e 26 ottobre scorso, sia nella organizzazione di momenti di incontro a Vicenza; una menzione infine ad Emanuele Buonsanti per aver messo a disposizione il proprio appartamento e la sua arte culinaria a favore di Henry e José.