Bottega di Natale
A partire dal primo dicembre 2007, in Corso Fogazzaro n. 19, sarà aperto per il periodo delle festività natalizie un piccolo spazio in cui si potranno trovare alcuni prodotti aritigianali provenienti dai Movimenti dei Bambini ed Adolescenti Lavoratori.
I Movimenti dei Bambini ed Adolescenti Lavoratori coinvolgono centinaia di migliaia di bambini in ogni parte del mondo. Essi operano per cercare di costruire un futuro migliore per tutti i bambini lavoratori e di strada, nel pieno rispetto dei loro diritti umani.
Ogni bambino ha il diritto a giocare e divertirsi, ma sappiamo purtroppo che in alcune regioni del mondo questo non è possibile, e i bambini sono costretti a lavorare per sopravvivere. Poiché lavorare diventa quindi una necessità fondamentale, ciò che i Movimenti chiedono è che a tali bambini sia garantito un lavoro dignitoso, in cui siano tutelati i loro diritti e non vi sia sfruttamento.
A partire dal primo dicembre prossimo, A.So.C. metterà a disposizione uno spazio in cui sarà possibile trovare alcuni degli articoli artigianali prodotti dai bambini ed adolescenti appartenenti ai Movimenti.
La piccola bottega sarà aperta ogni giorno (sabati e domeniche comprese) al mattino dalle ore 10 alle 12.30, e il pomeriggio dalle 15.30 alle 19.30.
In questi orari sarà possibile non solo vedere i prodotti, ma anche fare una sottoscrizione per aiutare i Movimenti dei Bambini ed Adolescenti Lavoratori. In cambio della sottoscrizione, ognuno riceverà uno degli articoli presenti nella bottega.
Vi aspettiamo numerosi: quale miglior occasione del Natale per contribuire ad una giusta causa!!!