Arriva la delegazione peruviana del Manthoc

Il . Inserito in Arriva la delegazione peruviana del Manthoc

Il 12 e il 13 dicembre scorso A.So.C ha ricevuto la visita di una delegazione peruviana composta da Royser Ccaman, 14 anni, rappresentante nazionale del Manthoc e da Ana Maria Orihuela Orillo, educatrice. I nostri amici si trovavano in Italia per ricevere un prestigioso premio internazionale da parte del comune di Cesena: “Cesena, Città della Pace 2007.
 

Questo straordinario incontro è stata l’occasione per conoscere e diffondere i contenuti e i valori del loro Movimento. Le loro testimonianze hanno rappresentato un fondamentale momento di confronto e di scambio per gli amici di A.So.C e di Italianats.

Inoltre, presso la Bottega di Natale, si è tenuta una conferenza stampa in cui è stato possibile ascoltare dalla viva voce di Royser e Ana Maria la loro esperienza all’interno del Movimento ed è stata presentata l’attività del Manthoc.

Da oltre trent’anni questo storico Movimento rappresenta una delle esperienze più interessanti e innovative nel panorama sociale dell’America latina. Diretto e composto interamente da bambini e adolescenti, afferma una pedagogia innovativa fondata sul valore del protagonismo giovanile. In questo modo i ragazzi possono affermare il loro diritto ad un lavoro degno e ad essere partecipi nelle scelte che li riguardano.

Clicca qui per leggere l'articolo uscito su "Il Giornale di Vicenza" in seguito alla conferenza stampa di giovedì 13 dicembre.

royser1.jpg

royser3.jpg















royser2.jpgroyser4.jpg
FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineTechnoratiLinkedinPinterest

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.